Raggiungere la fine della giornata con una certa percentuale di carica della batteria è un obiettivo molto difficile da raggiungere per molti. Il nostro smartphone è diventato uno strumento essenziale per la vita di tutti i giorni e se seguiamo alcuni suggerimenti possiamo far durare la batteria molto più a lungo.
Il tuo Xiaomi, Redmi o POCO ha due impostazioni che hanno un grande impatto sul consumo della batteria. Disabilitandoli non solo potremo migliorare l’autonomia del nostro smartphone, ma non sono nemmeno così importanti nell’uso quotidiano da rendere indispensabile mantenerli attivi.
Se non riesci ad arrivare a fine giornata con un po’ di batteria, continua a leggere perché te lo diremo di seguito. uno dei trucchi più importanti per ridurre il consumo della batteria del tuo Xiaomi, Redmi o POCO e raggiungere così una maggiore autonomia.
Due aggiustamenti che miglioreranno la batteria del tuo Xiaomi, ottenendo una maggiore autonomia
Ci sono due impostazioni nella MIUI che consumano una grande quantità di batteria. Il primo, di cui puoi anche fare a meno poiché non fornisce funzionalità troppo importanti, è relativo alle notifiche. Ogni volta che ne riceviamo uno, lo schermo del nostro smartphone si accende automaticamente, consumando una grande quantità di batteria. Per disattivare questa funzionalità:
- Se hai uno smartphone con schermo LCD:
- Vai su Impostazioni > Schermata di blocco
- Una volta dentro disabilitiamo l’opzione Attiva la schermata di blocco per le notifiche
- Se hai uno smartphone con schermo AMOLED:
- Vai su Impostazioni > Display sempre attivo e schermata di blocco > Effetti di notifica
- In questa sezione selezioneremo Nessuno
In questo modo semplice eviteremo che lo schermo del nostro Xiaomi si accenda ogni tanto, riducendo così il consumo energetico. Oltretutto, Se il tuo smartphone ha il 5G ti consigliamo di disattivarlo nel seguente modo per evitare un consumo eccessivo della batteria senza un netto vantaggio nella velocità di connessione:
- Vai su Impostazioni > Schede SIM e reti mobili
- Una volta entrati, faremo clic sulla scheda SIM che utilizziamo per i dati mobili e le chiamate
- Per finire andremo all’opzione Tipo di rete preferito e selezioneremo Preferisco il 4G