HyperOS e MIUI 14 implementano un’ampia varietà di funzionalità. Entrambi i livelli di personalizzazione ci consentono di personalizzare gran parte della sua interfaccia ma anche migliorare le prestazioni dei nostri Xiaomi, Redmi o POCO se questo non funziona più come il primo giorno.
Il tuo smartphone potrebbe avere poca RAM o potrebbe funzionare un po’ lentamente. Bene allora, sia MIUI che HyperOS ci permettono di espandere la memoria tramite software, dandogli così una seconda possibilità. Tutto questo senza nemmeno avere conoscenze tecniche, semplicemente attivando la funzionalità richiamata Estensione della memoria.
Dai una seconda possibilità al tuo Xiaomi grazie a questa funzionalità HyperOS e MIUI
Grazie allo strumento Memory Extension possiamo creare RAM utilizzando la memoria di archiviazione del nostro Xiaomi. Se ad esempio il nostro modello dispone solo di 2GB o 4GB di RAM, potremo espanderla fino a 6GB o anche di più, ottenendo così prestazioni migliori e maggiore fluidità.
Si Certamente, Questa espansione della RAM non funzionerà velocemente quanto la RAM fisica stessa, ma ci regalerà prestazioni extra che potrebbero dare una seconda possibilità ai nostri Xiaomi, Redmi o POCO. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi, sia che tu abbia MIUI o HyperOS:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Estensione memoria
- Una volta dentro, basta selezionare la quantità di memoria RAM che vogliamo generare.
In questo modo semplice e nella maggior parte dei casi possiamo migliorare le prestazioni del nostro Xiaomi se fosse già un po’ lento. La nostra raccomandazione è di non abusare di questa funzionalità, ovvero espandere meno RAM possibile, il cambiamento di per sé dovrebbe essere significativo. E ricorda, HyperOS ci offre più opzioni per migliorare la fluidità del nostro smartphone.