A volte lo smartphone Samsung Galaxy S9 può bloccarsi e non rispondere ai tocchi sullo schermo o alla pressione dei pulsanti. Se vedi una schermata nera o bianca bloccata, prova i seguenti suggerimenti per risolvere.
Contenuto
Soluzione 1 – Spegni
Prova a tenere premuto il pulsante “ Accensione” per circa 30 secondi per vedere se l’opzione appare su “ Spegni” in modo che tu possa provare a spegnerlo. A volte tenere premuto “ Accensione” può anche causare il riavvio del dispositivo.
Soluzione 2 – Reset
- Premere e tenere premuti entrambi i pulsanti “ Accensione” e “ Volume Giu” finché il dispositivo non si resetta. Normalmente i pulsanti vanno tenuti premuti per circa 10 – 20 secondi. Rilascia i pulsanti una volta cambiata la schermata.
- Dovrebbe apparire la schermata “Maintenance Boot Mode “. Utilizza i pulsanti del volume per attivare la selezione su “ Avvio normale “.
- Effettua la selezione premendo il pulsante “ Accensione“.
Soluzione 3 – Assicurarsi che l’alimentazione sia fornita
Se la schermata è bloccata ed è di colore nero, collegare l’S9 a una presa utilizzando il cavo e l’adattatore in dotazione. Attendere circa 10 minuti, quindi provare ad accendere il dispositivo. Se non si è sicuri dell’alimentazione, provare una presa diversa, una nuova spina e un altro cavo.
Speriamo che una di queste opzioni abbia aiutato a sbloccare il telefono e riportarlo allo stato di esecuzione.
FAQ
Il reset mi farà perdere i miei dati?
Nella maggior parte dei casi, le operazioni di ripristino software descritte sopra non causano alcuna perdita di dati.
Che cosa causa di solito il blocco dello schermo?
A volte applicazioni di terze parti che sono in esecuzione in background possono causare blocchi. Prova a rimuovere applicazioni che ritieni possano causare il problema. In caso contrario, condizioni estreme di freddo o caldo possono anche causare problemi.