Ad un certo punto potresti aver desiderato inviare un documento, un video o una foto a un altro smartphone ma non hai potuto farlo perché non hai copertura o connessione WiFi. Ebbene, la verità è che il tuo Xiaomi nasconde uno strumento pratico che te lo permette di inviare qualsiasi file a un altro smartphone anche senza una connessione Internet.
Se hai uno Xiaomi, Redmi o POCO probabilmente avrai notato che tra le sue applicazioni installate in MIUI o HyperOS c’è Condividimi. Questa app, che potremo scaricare anche su qualsiasi altro cellulare Android, ci permette di inviare file tra due smartphone in modo molto semplice e senza la necessità di avere una connessione Internet.
Inoltre, ShareMe permette anche di inviare un’applicazione ad un altro smartphone, non solo tramite il suo file .apk, ma anche qualsiasi altra app che abbiamo installato. Un modo molto semplice per condividere qualsiasi contenuto senza avere accesso a Internet.
Quindi puoi inviare file, documenti, foto o video dal tuo Xiaomi a un altro smartphone senza Internet
Inviare un file ad un altro smartphone senza connessione Internet dal tuo Xiaomi è estremamente semplice. Per fare ciò, accedi semplicemente all’applicazione ShareME e segui questi passaggi (richiede che il Bluetooth e la localizzazione siano attivati):
- Invia un file:
- Una volta all’interno dell’applicazione, fare clic su Inviare
- Successivamente selezioniamo i file, i documenti, le foto o i video che vogliamo inviare
- Dopodiché clicchiamo su Invia e dovremo scansionare il codice QR che apparirà sullo smartphone dove riceveremo i file (se abbiamo la posizione attiva ci verrà mostrato il dispositivo da inviare senza dover scansionare il codice QR ).
- Una volta scansionati, i file verranno inviati.
- Ricevi un file:
- Una volta all’interno dell’applicazione, fare clic su Ricevere
- Verrà generato un codice QR che dovremo fornire alla persona che vorrà inviarci file, documenti, foto o video.
In questo modo semplice possiamo invia qualsiasi file a un altro smartphone senza la necessità di una connessione WiFi o di accesso a Internet. E ricorda, non puoi utilizzare ShareMe solo su Xiaomi, Redmi o POCO, l’applicazione è disponibile per tutti nel Google Play Store.