Dovreste sapere tutti ormai cosa sia il Camera Grip di Lumia 1020, ovvero quell’accessorio (una vera e propria cover in materiale plastico) che vi permette di utilizzare il vostro camera-phone di Nokia per più tempo, arrivando tranquillamente a fine giornata grazie alla batteria integrata da 1020 mAh (pari ad un 20% di batteria extra), con tanto di quattro LED per indicarvi la carica rimanente. È possibile anche acquistare la versione del Camera Grip con il foro per poter avvitare al Lumia 1020 un eventuale treppiedi, portatile o professionale che sia.
Molti di noi, però, diffidano dal non ricaricare completamente (cioè senza fare dei cicli regolari) le batterie dei loro device. Di sicuro è assolutamente sconsigliato attaccare in continuazione i cellulari alla corrente, anche se carichi.
Ecco allora che, grazie a questa guida, vi possiamo dire come disattivare la ricarica del Camera Grip a vostro piacimento, in modo da poterla attivare solo quando il telefono si sta per spegnere (è consigliabile infatti ricaricare gli smartphone quando con il 15/10% di batteria rimanente).
- Montate il Camera Grip.
- Tenete premuto 3 secondi il pulsante della batteria (i 4 LED lampeggeranno due volte e la carica si interromperà).
Per riprendere la carica, in casi di emergenza, rifate la procedura tenendo di nuovo premuto 3 secondi il pulsante della batteria finché i LED non lampeggeranno di nuovo due volte e il cellulare non sarà entrato in carica
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’camera grip lumia 1020′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3].