Conosciamo tutti ormai WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo da poco acquisita dal padre di Facebook. Con oltre 400 milioni di utenti, WhatApp è diventato quasi un’esigenza, al punto da essersi sostituito completamente ai tradizionali SMS.
L’App però non si può definire perfetta al 100% fintanto che non sarà utilizzabile da PC e verrà supportata ai tablet, essendo compatibile solo con gli smartphone.
Con una procedura piuttosto semplice che adesso vi sveliamo, è possibile però installare l’applicazione anche sui tablet, soprattutto se non sono dotati dell’ LTE, e quindi se sono privi di SIM e connettività dati dell’operatore telefonico, sfruttando solamente la linea WiFi.
Vediamo allora come installare WhatsApp su Tablet Android WiFi :
NB: Per poter funzionare WhatsApp deve poter essere associato ad un numero telefonico quindi se lo avete già installato sul vostro telefono dovete per forza di cose utilizzarne uno diverso.
OCCORRENTE:
– Go Contacts EX ( link 1 , link 2 , link 3 )
– WhatsApp Messenger ( link )
– Un gestore file per installare le apps.
– Abilitare “origini sconosciute” (Impostazioni > sicurezza)
PROCEDURA:
1) Installare Go Contacts EX , il quale creerà un’interfaccia telefonica sul tablet (indispensabile a WhatsApp) ;
2) Installare WhatsApp Messenger ;
3) Quando WhatsApp è installato, lanciare l’applicazione ;
4) Inserire il numero di telefono e procedere per ricevere la verifica ;
5) Riceverete un codice via sms al numero da voi indicato, oppure potete chiamare per riceverlo vocalmente ;
6) Inserire il codice di 6 cifre sul tablet ;
7) Lasciate all’applicazione di completare la procedura e, se tutto sarà andato per il meglio, avrete WhatsApp sul vostro tablet Android.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’nexus 7′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]