Da oggi sarà possibile leggere Harry Potter su iBooks. Apple ha infatti annunciato che tutti i 7 libri della saga Harry Potter arriveranno su iBooks in versione speciale. La versione “Enhanced” (migliorata,ndr) comprende animazioni interattive, illustrazioni e appunti dell’autrice J.K.Rowling.
L’esclusiva su iBooks Store della saga è stata commentata in questo modo da parte di J.K.Rowling
“Sono emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa bellissima versione digitale per iBooks; le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni enhanced danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova,”
Tim Cook,CEO di Apple ha invece affermato
“I fan di Harry Potter ameranno il modo in cui i loro racconti preferiti prendono vita, La leggendaria saga scritta da J.K. Rowling è perfetta da leggere sull’iPad o sull’iPhone e siamo felici di offrirla in esclusiva sull’iBooks Store.”
La conquista di quest’esclusiva è una grandissima vittoria per Apple in quanto fino ad oggi i libri erano acquistabili solo sul Pottermore Shop. Il costo sarà di 9,99€ per ogni libro. La collezione completa costerà circa 70€ . Per ora sono disponibili in inglese, si possono preordinare in francese,tedesco e spagnolo. Per quanto riguarda l’italiano bisognerà aspettare il 9 Novembre.
API Error (HTTP 403)
