Ad Android piace molto stupire i propri utenti creando nuove applicazioni sempre migliori, tutto questo verrà svelato nella dodicesima edizione della famosa CyanogenMod 12, che si sta avvicinando velocemente, ora, per gentile concessione di CM Italia abbiamo l’anteprima.
Come si vede dallo screenshot apparso in rete della CyanogenMod 12, il nuovo design di Google è forte e ci sono numerosi esempi di applicazioni che dimostrano un design piatto e molto colorato. Dalle immancabili voci sembra che il nuovo design di Google dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno e la distribuzione delle nightly dovrebbe iniziare nei primi mesi dell’anno prossimo.
Ma quali sono le nuove caratteristiche della CyanogenMod 12 anche per la versione Lollipop? Fino ad ora i cambiamenti rivelati da CM Italia sono le nuove funzioni di messaggistica, come l’aggiunta della firma nei messaggi di testo e gli MMS. Ma CM Italia pensa proprio a tutto; si è preoccupato anche di non farti più sbagliare destinatario durante l’invio dei messaggi sia di testo che MMS, questo perchè, a seconda della persona con cui stai parlando, è prevista una colorazione separata per le conversazioni, a te però l’onere e l’onore di ricordare il colore abbinato alla persona!
Ma le sorprese non sono finite qui, nella CyanogenMod 12, il team di sviluppatori ha pensato anche all’ intrattenimento musicale, ci sarà anche un nuovo lettore musicale con la possibilità di ricerca veloce dei brani musicali, un’interfaccia rinnovata, playlist dinamiche, e tutto ciò che ci si può aspettare dai migliori dispositivi in commercio.
Ecco lo screenshot di cui ti abbiamo parlato:
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Samsung Galaxy Note Edge’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte