Come una mamma orgogliosa delle sue creature, anche la Samsung ama mostrare cosa sono in grado di fare i suoi nuovi dispositivi e ogni tanto presenta le cosiddette “Applicazioni esperienza”, così ha presentato il Samsung Gear S Experience App su Play Store, ma che può essere usata non solo su questo dispositivo ma su qualsiasi telefono Android o tablet.
Leggi anche Gear S con dispay curvo
Il Samsung Gear S è il primo Smartwatch che dispone di uno slot integrato per le schede SIM, connettività WiFi e GPS; per questo ha creato il Samsung Gear S Experience App, per fare in modo che gli utenti, possano vedere il funzionamento di alcune sue caratteristiche, abbiano quindi “un’esperienza” diretta delle caratteristiche del dispositivo.
Ma qual’ è questa esperienza che si può avere sul Samsung Gear Experience App? La Samsung ti mostra come si possono inviare i messaggi utilizzando i comandi vocali, guardare alcune delle caratteristiche mirate alla salute come il controllo del battito cardiaco o avere una panoramica completa di tutte le funzioni dello Smartwatch.
Come le applicazioni precedenti rilasciate dalla casa coreana, anche il Samsung Gear S Experience App è presente e può essere scaricato su Play Store; è però compatibile con tutti gli Smartphone con sistema operativo Android 4.0 o superiore e con una risoluzione dello schermo da 800 × 480 pixel (WVGA), in modo tale che questa “esperienza” ingolosisca gli utenti che non hanno ancora lo Smartwatch e gli facciano venire voglia di acquistarlo. Facci sapere se è riuscita nel suo intento!
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Samsung Gear S’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]Fonte