Non solo possiamo concentrarci sui trucchi per migliorare le prestazioni o estendere la durata della batteria. Hyperos include innumerevoli strumenti e parametri che cercano di fornirci determinate attività da giorno a giorni. Esempio di questo è la modalità tascabile, una funzionalità che di solito passa inosservata da molti ma che dovrebbe essere indubbiamente attivata nel tuo Xiaomi, Redmi o Poco.
La modalità tascabile cerca di migliorare una pratica semplice e normale di quando il nostro smartphone è in tasca. E sì, può sembrare strano, ma quando lo attiviamo otterremo vantaggi perchè risparmieremo più batteria di quanto possa sembrare.
Qual è la modalità tascabile e come puoi attivarla nel tuo Xiaomi
Grazie ai diversi sensori che integrano il nostro Xiaomi, in particolare la vicinanza, la modalità tascabile è in grado di rilevare quando lo abbiamo riposto in tasca. Ma non solo questo, è anche in grado di rilevare se l’abbiamo conservato in una borsa o in uno zaino.
Ma cosa significa questo per noi? Molto semplice, quando la modalità tascabile è attivata automaticamente, il sistema impedirà allo schermo di attivarsi accidentalmente con la pressione della tasca o con il movimento del tessuto. In questo modo eviteremo che lo schermo si accenda costantemente, cosa che permetterà non solo di risparmiare la batteria, ma anche estendere la vita utile del sensore di touch dello schermo stesso.
Per attivare la modalità tascabile non dovremo ricorrere a applicazioni di terze parti. Questa modalità è disponibile praticamente in qualsiasi Xiaomi, Redmi o poco, sì, anche se un po nascosta. Per attivarla seguiremo questi passaggi:
- Vai su Impostazioni> Schermata di blocco
- Una volta dentro cerchiamo l’opzione modalità tascabile e lo attiviamo come mostrato nell’immagine di qui sopra
In questo modo semplice impediremo allo schermo del nostro Xiaomi di girare accidentalmente quando lo indossi in tasca o uno zaino riducendo così il consumo di batterie, estendendo la durata dello schermo ed evitando anche strane operazioni e configurazioni fatte accidentalmente a nostra insaputa!