HyperOS, come MIUI, ci consente di personalizzare gran parte dell’interfaccia del nostro Xiaomi. Oltre a poter cambiare completamente la schermata di blocco o aggiungere il nostro nome alla barra di stato, possiamo anche farlo personalizzare colori e suoni dell’applicazione Fotocamera.
Attraverso le impostazioni stesse e senza la necessità di installare applicazioni di terze parti possiamo cambiare i colori dell’interfaccia dell’applicazione Fotocamera. Inoltre possiamo anche dare un tocco più personale ai suoni, poter scegliere tra vari effetti e temi. Dare questo tocco diverso al tuo Xiaomi, Redmi o POCO è estremamente semplice, quindi se ti abbiamo convinto, di seguito ti spieghiamo come farlo.
Come personalizzare i colori e i suoni dell’interfaccia della fotocamera del tuo Xiaomi
Se l’applicazione Fotocamera del tuo Xiaomi ti annoia e vuoi darle un tocco diverso e anche modificare il suono dello scatto o dell’otturatore dovrai solo seguire i passaggi dettagliati di seguito:
- Vai all’app Fotocamera ed entra nelle Impostazioni attraverso l’icona delle tre strisce in alto a destra.
- Una volta dentro cerchiamo l’opzione per Personalizzare e successivamente adattiamo i progetti che ci gradano di più attraverso le sezioni di Colori e Suono.
In questo modo semplice possiamo impostare una animazione, un suono retrò o moderno sull’app Fotocamera o scegliere il colore della sua interfaccia tra diversi progetti prestabiliti. Una delle tante opzioni che Xiaomi ci permette sui suoi smartphone e che molti probabilmente non conoscevano.
Buona personalizzazione!