HyperOS ci permette di personalizzare gran parte della sua interfaccia. Oltre a poter scegliere nuove modalità e design per la schermata di blocco, possiamo anche farlo personalizzare l’icona della batteria sulla barra di statopermettendoci di scegliere tre diversi design.
Che il nostro smartphone arrivi a fine giornata con una certa percentuale di batteria oggi è fondamentale. HyperOS per impostazione predefinita ci mostra la percentuale all’interno dell’icona della batteria, anche se possiamo cambiarlo con un altro design o anche mostrare solo un’animazione della batteria per evitare di preoccuparsi sempre della quantità di batteria rimanente.
Personalizzare l’icona della batteria del nostro Xiaomi grazie a HyperOS è estremamente semplice e possiamo farlo senza la necessità di installare applicazioni di terze partitutto dalle impostazioni di sistema stesse, come mostreremo di seguito.
Come cambiare il design dell’icona della batteria del tuo Xiaomi in HyperOS
Come abbiamo detto, modificare il layout dell’icona della batteria in HyperOS È estremamente semplice. Che tu abbia uno Xiaomi, Redmi o POCO, per fare ciò dovremo solo seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Notifiche e barra di stato
- Infine clicchiamo su Indicatore della batteria e scegliamo il design che ci piace di più
In questo modo semplice possiamo personalizza l’icona o l’indicatore della batteria nella barra superiore del nostro Xiaomi, Redmi o POCO con tre diversi design. Un’altra impostazione di personalizzazione che il nuovo livello di personalizzazione, HyperOS, ci consente.