Capodanno Whatsapp. La popolare app di messaggistica istantanea Whatsapp continua a strappare record su record alla faccia della concorrenza. Stando a quanto appreso, infatti, ci sono stati di recente numeri da capogiro per Whatsapp durante il giorno di capodanno: la chat, a quanto pare, ha fatto registrare 1,4 miliardi di telefonate video e vocali, complice in particolar modo l’impossibilità di muoversi a causa del Covid19.
Whatsapp straccia ogni record
Il numero citato poco sopra ad oggi è quello più alto di telefonate registrate in una sola giornata dall’applicazione di messaggistica: rispetto allo scorso anno il valore è andato oltre il 50% rispetto al medesimo giorno.
In un post ufficiale pubblicato da Caitlin Banford, Technical Programme Manager di Facebook – considerato che Whatsapp è di proprietà del social di Mark Zuckerberg -, ha rivelato:
“In Facebook nel corso di tutto l’anno abbiamo registrato ottimi picchi di uso della chat video su Messenger, Whatsapp e anche Instagram, e Capodanno è stato il momento di maggior utilizzo. E’ una notte che non verrà dimenticata facilmente per i servizi che offriamo, ma quest’anno siamo andati oltre ogni aspettativa”.
Davvero dati impressionanti per Whatsapp che continua ad attirare utenti. Fin dove potrà arrivare l’app? Ne vedremo delle belle.
Leggete anche: Nuova truffa Whatsapp capodanno 2020: ecco di cosa si tratta