Per coloro che eventualmente non lo sapessero, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, in data 17 novembre 2016 verranno ufficialmente annunciati al mondo i nuovi e attesissimi smartphone della casa produttrice Vivo, ovvero: Vivo X9 e Vivo X9 Plus e nel corso di questi ultimi giorni nuove immagini sono trapelate su Internet che ci consentono di dare uno sguardo al quasi certo design dei due terminali.
Entrambi i nuovi dispositivi di Vivo sono stati realizzati con una costruzione interamente in metallo e un design che si ispira parecchio al nuovo iPhone 7 della casa produttrice Apple. Sempre rimanendo in tema estetica, quest’ultima viene impreziosita ancora di più dalla presenza di un lettore di impronte frontale, spessore ultra ridotto e fotocamera non sporgente rispetto alla scocca che, stando a recenti indiscrezioni, dovrebbe vantare un sensore da 20 megapixel per scatti di altissima qualità senza precedenti.
Passando alle caratteristiche tecniche del Vivo X9 già ampiamente svelate nelle settimane passate troviamo:
CPU di fasica medio-alta Qualcomm Snapdragon 653 octa-core a 64-bit affiancata ad una GPU Adreno 510;
RAM 4-6GB – quest’ultimi saranno presenti nel modello Plus;
Archiviazione di 64GB
Fotocamera posteriore da 20 megapixel con sensore Sony;
Fotocamera anteriore per i selfie da 8 megapixel;
Porta USB Type-C;
Tecnologia di ricarica rapida.
Che aggiungere, sia Vivo X9 che la configurazione Plus sono estremamente interessanti, pronti a posizionarsi nella fascia medio-alta del settore mobile. Per avere maggiori dettagli su questi due nuovi device della compagnia cinese – sopratutto scoprire disponibilità e prezzo – non resta che attendere la presentazione in programma il 17 novembre 2016. Quanti di voi li stanno aspettando?