Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Ufficiali! Tutti i dettagli LIVE dalla Conferenza Samsung al MWC 2016. Al MWC 2016 questa sera è la volta di Samsung che, come da pronostico, ci porta i nuovi Top di Gamma di quest’anno: Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
I due dispositivi dal punto di vista estetico non differiscono molto dal modello dell’anno passato ma, dopo tutto, il design iconico di Galaxy S6 non aveva bisogno di grossi rinnovamenti. La cosa più interessante che si è aggiunta è sicuramente la certificazione IP68 che consente l’immersione in acqua per addirittura 1 ora, inoltre la sporgenza della camera è stata ridotta ed ora è sicuramente più sicura.
Abbiamo un display Super Amoled in risoluzione QHD, rispettivamente da 5.1 e 5.5 pollici per il Galaxy S7 Edge (schermo con vetro 3D), l’unica importante differenza tra i due modelli è la dimensione differente, insieme alla batteria da 3000 mAh su S7 e 3600 mAh sulla variante dai bordi curvi, entrambi avranno fast e wireless charging. Inoltre, il display sarà ALWAYS-ON per avere sempre tutto a portata di mano, con notifiche sempre disponibili senza toccare il display.
La fotocamera posteriore dei nuovi Samsung Galaxy S7 è da 12 MP f1.7 accompagnata da una frontale da 5MP. La camera da 12 MP è composta da una fotocamera DUAL PIXEL, il che è assolutamente una novità nel campo “mobile” e consente di avere foto nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità; inoltre l’autofocus e la messa a fuoco stessa sarà molto più rapida e precisa. Infine, è stata rinnovata la modalità panorama con “Motion Panorama” che consente di realizzare foto panoramiche “movimentate” e dinamiche.
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno alimentati dal potente Snapdragon 820 o dal nuovissimo processore Samsung Exynos 8890, in base a dove lo si acquisterà. In Europa dovrebbe arrivare con il secondo che, come visto per tutto il 2015, non dovrebbe far rimpiangere il nuovo e tanto amato Soc Qualcomm. La Ram è di ben 4GB e in più abbiamo una memoria da 32GB espandibile tramite microSD, per la gioia un po’ di tutti e una resistenza ad acqua e polvere secondo lo standard IP68. Inoltre, in alcuni mercati (non ancora specificati) arriverà anche in versione dual sim, con slot condiviso con la micro SD.
Il software è basato su Android in versione 6.0 Marshmallow ; inoltre ci sarà il supporto alle reti LTE (cat. 9) con download sino a 450 Mbps. I devices pesano 152 grammi (S7) e 157 grammi (S7 Edge) e misurano rispettivamente: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm e 150,9 x 72,6 x 7,7 mm.
La disponibilità dovrebbe esserci intorno alla seconda settimana di Marzo anche in Italia, precisamente l’11! I prezzi di lancio di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero essere, rispettivamente €729 e €829, prezzi che in Italia non sono ancora confermati, quindi ci riaggiorneremo nelle prossime ore se sapremo qualcosa di più.
Insomma Samsung si conferma leader del mercato smartphone con due devices che sembrerebbero poter dare grosse soddisfazioni sotto l’aspetto dell’uso quotidiano e delle prestazioni hardware e software. Rimanete collegati sulle pagine di MobileOS per saperne di più e rimanere aggiornati su questo fantastico MWC 2016 dal nostro punto di vista.