Skip to content
1
Menu
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Approfondimenti
Menu
Sono brava

Microsoft Social Share: condividere su Facebook presentazioni Power Point

Posted on

Grazie a Microsoft Garage è possibile condividere su Facebook presentazioni Power Point grazie ad un plugin app gratuito. Con una semplice installazione si aggiunge un pulsante nuovo all’interno del famoso programma di Microsoft e l’operazione di inserimento nei social è molto semplice, lo mostra un video.

sono brava

Ecco Social Share è il programma che consente di condividere su Facebook presentazioni Power Point o anche singole slide. Il plugin funziona anche con Twitter. Il Download del programma si effettua sul computer tramite questo sito: https://officesocialshare.azurewebsites.net/

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=DPD4a2eXEgc” /]

Le diapositive Power Point con Social Share possono essere condivise all’interno di Facebook o Twitter come semplici immagini, album e video. Una semplificazione di utilizzo importante all’interno dei gruppi di lavoro professionali o realtà collaborative. Ma anche uno strumento semplice di creazione. Power Point è un programma ancora usato da molti per presentare fotografie o mini video al posto di programmi e condivisione, elaborazione, foto.

Social Share ricordiamo che è gratuito e occupa soltanto 809 KB di spazio. Al termine del Download, che si effettua nella pagina indicata, comparirà all’interno di Power Point il pulsante di condivisione Social Share con le due opzioni Facebook e Twitter. Facciano notare che quest’ultimo social network offre soplo la possibilità di condividere screen clip nel profilo personale a differenza di Facebook che tramite plugin di condivisione Power Point offre maggiori possibilità di creatività.

Social Share permettere di ricevere commenti e feedback per la presentazione, i commenti vengono visualizzati all’interno dello stesso Power Point. Inoltre grazie al comando Social Share è possibile condividere il documento automaticamente in Microsoft OneDrive che consentirà di condividere il link di presentazione anche in altri spazi.

API Error (HTTP 403)

Fonte; Microsoft

  • About
  • Latest Posts
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Credo che chi usa smartphone, tablet e computer per lavoro debba in qualche modo conoscere bene i prodotti che utilizza, sapermi gestire anche nel minimo, all'occorrenza ripararli o risolverne i problemi più comuni. La mia scrittura in MobileOs è un viaggio che inizia con questo insieme di bisogni, l'esplorazione delle nuove tecnolgie informatiche e della comunicazione; un'attività che si incrocia perfettamente con la mie competenze di scrittura di sempre cultura, viaggio e storia, quindi uno sguardo nel passato senza perdere di vista l'evoluzione tecnologica che ha sempre un riflesso sociale importante.
Iole Di Cristofalo
Latest posts by Iole Di Cristofalo (see all)
  • Accordo Apple e Samsung LG per i display Oled di iPhone 7 e Apple Watch
  • Aggiornamento Microsoft Outlook iOS, ecco l’integrazione con Skype
  • Windows 8 e Internet Explorer: si interrompono gli aggiornamenti alla sicurezza
Post Views: 8

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Quali telefoni hanno Android 17
  • Android, patch di maggio 2026: tutto quello che cambia sui tuoi Pixel e Galaxy
  • Come bloccare numeri con prefisso (italiani e stranieri)
  • Salvare chat AI in PDF (ChatGPT, Gemini, Copilot, Claude e DeepSeek)
  • Come entrare nel telefono se non si conosce PIN
©2026 | Privacy Policy | Contattaci