Skip to content
1
Menu
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Approfondimenti
Menu
2f22409fc544911036e63fd09daab187

iPhone Flessibile, Apple ha registrato e depositato il brevetto ufficiale per i dispositivi pieghevoli

Posted on

La strada è avviata già da un bel pezzo per Apple e il percorso verso l’iPhone flessibile è ormai definitivo, è stato pubblicato il brevetto che permetterà di costruire i futuri dispositivi che si piegheranno su se stessi. Le immagini del disegno dell’iPhone flessibile sono chiare, in tre facciate fanno vedere gli elementi principali presenti sulla facciata esterna e i punti di maggiore sensibilità tattile.

Sulla base dei rumor e di alcune foto mostrate, si aspettava che fosse l’iPhone 6 Plus ad essere il nuovo iPhone flessibile ripiegato su sé stesso, invece con questo brevetto si conferma che il modello sarà l’iPhone 7, un dispositivo su cui già si conoscono diversi dettagli tecnici che però potrebbero essere modificati da questo nuovo brevetto.

Bf2eb8df6f360ad07bd6b80cb33a5e49
2f22409fc544911036e63fd09daab187
1293186453ddf57684346b7bb338a934

Apple in sostanza ha da poco registrato negli Usa il documento che parla di dispositivi elettronici flessibili, parla di un device portatile e non si escude che tale innovazione non possa riguardare anche l’iPad, magari l’Air da 12 pollici di cui si parla tanto da diversi mesi. L’iPhone flessibile descritto nel brevetto può curvare e anche ripiegare su se stesso senza che schermo e componenti interne subiscano danni. Il dispositivo può ricevere comandi attraverso la pressione, ad esempio stringendolo nella mano. Inoltre, assorbirebbe meglio l’urto di una caduta. In sostanza, avremo sempre un display Oled ma costruito con una fibra nuova e inoltre anche batterie, circuiti e telaio avranno le caratteristiche di ultra piegabilità. Al Ces 2015 di Las Vegas sono presenti giù degli smartphone flessibili, ad esempio il G Flex 2 di LG.

API Error (HTTP 403)

Fonte: Ansa
  • About
  • Latest Posts
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Credo che chi usa smartphone, tablet e computer per lavoro debba in qualche modo conoscere bene i prodotti che utilizza, sapermi gestire anche nel minimo, all'occorrenza ripararli o risolverne i problemi più comuni. La mia scrittura in MobileOs è un viaggio che inizia con questo insieme di bisogni, l'esplorazione delle nuove tecnolgie informatiche e della comunicazione; un'attività che si incrocia perfettamente con la mie competenze di scrittura di sempre cultura, viaggio e storia, quindi uno sguardo nel passato senza perdere di vista l'evoluzione tecnologica che ha sempre un riflesso sociale importante.
Iole Di Cristofalo
Latest posts by Iole Di Cristofalo (see all)
  • Accordo Apple e Samsung LG per i display Oled di iPhone 7 e Apple Watch
  • Aggiornamento Microsoft Outlook iOS, ecco l’integrazione con Skype
  • Windows 8 e Internet Explorer: si interrompono gli aggiornamenti alla sicurezza
Post Views: 4

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Come bloccare numeri con prefisso (italiani e stranieri)
  • Salvare chat AI in PDF (ChatGPT, Gemini, Copilot, Claude e DeepSeek)
  • Come entrare nel telefono se non si conosce PIN
  • Telefono passa da WiFi a dati mobili da solo [Risolto]
  • Come vedere la password WiFi dal telefono
©2026 | Privacy Policy | Contattaci