Todoist potrebbe essere davvero una di quelle app in grado di risolvere i problemi organizzativi di molti utenti. E’ un’applicazione che consente di creare delle liste di cose da fare, ma in modo efficiente ed interattivo.
L’app, che si può scaricare per dispositivi come iPhone, iPad e per Mac OSX e anche per i dispositivi Android, consente, già nella sua versione gratuita, di realizzare tutta una serie di operazioni che davvero vi daranno l’opportunità di rendere più efficienti le vostre giornate.
Ecco alcune funzionalità di Todoist:
- Sincronizzazione automatica delle attività sui dispositivi mobili
- Salvataggio delle cose da fare anche nella cloud di Todoist.com
- Gestione delle attività anche offline
- Ricezione delle notifiche relative agli aggiornamenti ed ai commenti alle vostre attività
- Possibilità di effettuare la pianificazione visuale
- Integrazione con sistemi cloud
- Possibilità di monitorare la propria produttività grazie a Todoist Karma
- Possibilità di coordinare l’utilizzo di Todoist anche con Gmail
Il fatto di aver reso disponibile ed utilizzabile Todoist anche per i sistemi desktop l’ha resa ancora più appetibile, in quanto molti utenti salvano e gestiscono le proprie attività ancora mediante i computer e non solamente utilizzando un dispositivo mobile.
Alle funzionalità indicate sopra si aggiungono quelle ulteriori presenti nella versione a pagamento che costa circa 25 dollari e che, ad esempio, consente di ricevere promemoria via sms oppure di aggiungere video e altri contenuti multimediali alla propria lista di cose da fare. Ma già la versione gratuita offre molte possibilità agli utenti.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’macbook’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] [appbox appstore id585829637] [appbox googleplay com.todoist]