Pensate di avere un virus nel vostro telefono e vi state chiedendo se sia possibile Eliminare Malware Android? Certamente sì! Ovviamente saranno necessari alcuni passaggi ma non è una procedura né impossibile né difficile da mettere in pratica. Vediamo, quindi, come raggiungere in pratica questo risultato senza doverci impiegare delle ore.
Come prima cosa, ovviamente, è sempre necessario proteggersi dai programmi dannosi.
Ma a volte questo risulta difficile: basta cliccare senza volerlo su un banner per incorrere nel classico virus o in un’app non proprio di ottima provenienza.
Se quello che vi ha colpito è proprio un’applicazione dannosa allora dovrete seguire i passi indicati di seguito.
Come prima cosa andate nelle vostre Impostazioni e poi su Applicazioni. Qui potrete notare già l’eventuale presenza di qualcosa di sospetto.
Nel caso in cui vediate un’app che non vi convince, e che non vi ricordate di aver installato, allora eliminatela subito.
Eliminare Malware Android particolarmente tenaci
Se l’app che vi accingete ad eliminare è, però, particolarmente difficile da disinstallare e richiede autorizzazioni speciali, allora dovrete seguire un’altra procedura.
Dovrete iniziare andando nelle Impostazioni e poi in Sicurezza. A questo punto dovrete visualizzare la scheda relativa agli Amministratori del Dispositivo.
Nel caso in cui una delle app malevole installate abbia tali permessi, potrete eliminarli e, a questo punto, potrete eliminare anche la stessa applicazione.
Per controllare di essere stati in grado di Eliminare Malware Android e di rimettere a postoi l vostro cellulare, vi consigliamo di fare una ulteriore prova: spegnete ed accendete il dispositivo che, a questo punto, dovrebbe comportarsi nuovamente in modo normale.
[amazon-product-search template=”grid” fields=”image,title,price,button” button=”buy-from” columns=3 item_count=3 keywords=”google pixel”]