Le Segnalazioni Twitter ora saranno più semplici da realizzare. In particolare, qualora qualcuno sia vittima di un qualche “abuso” da parte di un altro utente oppure abbia ricevuto messaggi o tweet sgradevoli avrà ora la possibilità di effettuare più facilmente un reclamo e di riportare ai gestori il comportamento scorretto.
All’interno del blog di Twitter è proprio comparsa la notizia relativa alle Segnalazioni Twitter, insieme a quella riferita alla prova, che verrà attivata nelle prossime settimane e per un gruppo ristretto di utenti, di nuove ulteriori funzionalità del sito. Obiettivo di tutta una serie di interventi è quello di garantire una maggiore sicurezza per i propri utenti.
Le Segnalazioni Twitter saranno più semplici da realizzare soprattutto con la versione mobile del social network. La preoccupazione per la possibilità di segnalare abusi in modo efficace è nata dal crescente fenomeno del bullismo online, che soprattutto Oltreoceano tocca persone di tutte le età.
Ma per quale motivo creare apposite funzionalità a riguardo? In fondo è sempre possibile bloccare gli utenti “molesti”…ma per Twitter questo non sembrava essere abbastanza, in quanto gli utenti avrebbero potuto creare nuovi profili e ricominciare a dare fastidio alle proprie vittime. Per questo sono stati resi più semplici anche i sistemi di segnalazione.
Da una recente ricerca è stato rilevato come i tre quarti degli utenti presenti in rete negli Stati Uniti sia stata vittima di “assalti” online e di molestie. Il quaranta percento di questi ha subito atti come lo stalking e la minaccia, elementi che possono far passare il semplice fastidio facendolo diventare qualcosa di più reale e, ovviamente, di più periciloso per l’incolumità delle persone.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’samsung galaxy’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] [appbox googleplay com.twitter.android] Fonte