JiaYu presenta in questi giorni quello che sarà il suo prossimo top di gamma: JiaYu S3. Forse non tutti conoscono l’azienda JiaYu , che commercializza smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo e questa volta non si smentisce.
La società cinese è molto conoscita nel territorio asiatico, dove è spesso in concorrenza con marchi più blasonati del calibro di Huwaei , Xiaomi o Meizu, ma questa volta JiaYu Inc fa veramente sul serio, proponendo sul mercato asiatico uno smartphone che non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma e che si rivela essere forse il migliore considerando il prezzo. Fin’ora ci hanno sicuramente colpito lo JiaYu S2 e lo JiaYu F1 , scelti da noi della redazione come dispositivo cinese della settimana; e siamo sicuri che questo JiaYu S3 riuscirà a sorprenderci. Volete sapere perchè? Il prezzo è di soli 132 euro! Ecco le caratteristiche tecniche :
- SoC MediaTek MT6752 64-bit octa-core a 2.0 GHz;
- 3GB di RAM;
- 16GB di memoria interna, espandibile con micro SD;
- dual SIM;
- LTE;
- WiFi 802.11 a/b/g/n/ac;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214, anteriore da 5 megapixel;
- Display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920*1080 pixel;
- GPS;
- Doppio speaker stereo;
- NFC;
- Bluetooth 4.1;
- Batteria da 3000mAh;
- Android KitKat 4.4 con futuro aggiornamento a Lollipop 5.0;
Insomma non manca proprio niente a questo JiaYu S3 per non essere considerato un top di gamma. La CPU è la nuova mediatek a 64-bit che siamo certi, si esalterà maggiormente con Lollipop, ma che farà girare in modo estremamente veloce anche Kitkat. Non mancano tutte le connettività più importanti come LTE , l’ NFC e il Bluetooth 4.1 , praticamente inesistenti sugli smartphone cinesi in questa fascia di prezzo. Ma sopratutto il display Full HD e la fotocamera da 13 Mpx con sensore Sony, un plus non da poco! JiaYu S3 sarà disponibile in due versioni:
- La prima con 2GB di RAM e senza NFC al prezzo di 899 Yuan (119 euro)
- La seconda con 3GB di RAM ed NFC a 999 Yuan (132 euro)
Ovviamente vi ricordiamo che questi prezzi sono disponibili per il mercato cinese e che qui in Italia arriveranno come prodotti d’importazione con tutte le tasse annesse e connesse. La data di commercializzazione è prevista per gennaio 2015 e potrete acquistarlo sia dal sito ufficiale italiano, sia dai vari e-commerce online.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’JiaYu’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] fonte