Dopo il debutto dell’Oppo N1 e sopratutto del OnePlus One , CyanogenMod Inc. non si arrende e ritorna sul mercato con un nuovo smartphone: Micromax Yureka. Il dispositivo è il terzo della serie a montare di default la famosissima custom Rom cyanogenMod che offre una serie di personalizzazioni e una fluidità generale molto interessante.
Il Micromax Yureka si presenta con un design davvero accattivante , con angoli arrotondati e una geometria davvero particolare. Non tradisco neanche le specifiche tecniche che lo pongono nella fascia medio-alta degli smartphone android. Andiamo a conoscere insieme le informazioni Hardware:
- Display 5.5″ HD (1280 x 720 pixel, 267 pixel per pollice), protetto da Gorilla Glass 3
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939, octa-core a 64 bit big.LITTLE (Cortex-A53, quattro a 1.7GHz e quattro a 1GHz)
- 2GB RAM DDR3
- 16GB di memoria interna, espandibili tramite micro SD fino a 32 GB
- Fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, sensore Sony Exmor, apertura f/2.2, 1080p a 30fps, 720p a 60
- Fotocamera anteriore da 5MP, sensore OmniVision 5648
- Dual SIM, 4G LTE Cat 4
- Wi-Fi n, Bluetooth 4.0, GPS, Radio FM
- Batteria da 2500 mAh
- Dimensioni 154.8 x 78 x 6 (8 in corrispondenza della fotocamera) millimetri.
Come potete notare non ha niente da invidiare ai dispositivi più blasonati , con la particolarità di avere installata la CyanogenMod ROM alla prima accensione. In partcolare come ci conferma Micromax durante la presentazione, Yureka monterà la versione 4.4.4 KitKat personalizzata dal team Cyano, quindi la famosissima CM11. Come tutti gli smartphone presentati finora con ROM CyanogenMod, la garanzia non verrà invalidata qual’ora installassimo kernel differenti, recovery o root e di default è sbloccato il bootloader quindi un motivo in più per tutti gli amanti del modding Android.
Micromax Yureka non smette di sorprenderci e commercializza il suo prodotto ad un prezzo davvero irrisorio: solo 999 rupie indiane che al cambio attuale corrispondono a poco più di 115€. Sarà reperibile sia su Amazon.in che su altri store online e disponibile dalla seconda settimana di gennaio 2015. Non sappiamo se giungerà anche da noi questo Micromax Yureka, ma siamo certi che farà felice tutti i fan della CyanogenMod.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Micromax’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] fonte