Anche questa settimana ritorna la rubrica del gioco più bello e divertente scelto dalla redazione, ecco: Dumb Ways To Die! Il gioco prodotto da Metro Trains entra di diritto nella nostra classifica, sia per l’intreccio del gioco, sia per il significato morale che vuole offrirci.
Il tema principale è quello della morte, ma è spiegato con l’assenza di scene crude e sanguinose! Il tutto è volto a sensibilizzare la gente che la prudenza non è mai troppa e che in particolari circostanze è meglio essere più attenti per evitare la morte. Il gioco è nato da un video diffuso dalla Metro Trains di Melbourne ed è composto da una serie di piccoli giochi, tutti connessi tra loro. La trama di Dumb Ways to Die è pressochè identica con un tempo che scorre sempre più velocemente all’avanzare dei livelli stessi! Essi perchè è proprio la velocità a fare da padrona a questo gioco. Non avrete nemmeno il tempo di pensare e se, allo scadere del tempo non avete raggiunto l’obbiettivo, perdere miseremante, uccidendo il vostro personaggio! I livelli di ripeteranno all’infinito e il gioco sceglierà in maniera random quali minigiochi proporvi.
Parliamo di 15 minigiochi che vanno dalla pericolosità di attraversare i binari quando il treno sta per passare, fino ad evitare dei piranha , passando per un tasto che non va assolutamente premuto, pena la distruzione della terra. Tematiche molto semplici e geniali, niente di particolarmente difficile, adatto sia ad un pubblico adulto , sia ad un bambino come puro divertimento. Il Gameplay di Dumb Ways to Die è diverso per ogni livello e per far compiere una particolare azione al vostro omino, dovrete utilizzare gesture quali swipe e tap sul touchscreen, tilt del dispositivo o soffio nel microfono ( si all’inizio sembrerete un po strani ma in seguito i vostri amici capiranno! ). Il comparto audio-visivo si compone di livelli molto colorati e di facile interpretazione, con musica sgargianti e animazioni che vi stupiranno. Dumb Ways to Die è disponibile gratuitamente sugli Store con qualche acquisto in app per eliminare la poca pubblicità presente.
Sebbene affronti una tematica così particolare come la morte , il gioco vi regalerà attimi di puro divertimento e un intrattenimento davvero senza eguali. Al raggiungimento di ogni obiettivo riceverete un simpatico omino da aggiungere alla vostra collegione iniziale. Insomma provate a scaricare Dumb Ways to Die e fateci sapere nei commenti come vi sembra e i modi in cui avete fatto morire il vostro personaggio.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’xperia’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]