Come consuetudine, Apple per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie mette in circolo nelle televisioni il nuovo spot pubblicitario che prende il titolo di “The Song“.Lo spot andrà in rotazione nelle principali televisioni dove l’azienda californiana è solita distribuire i propri spot TV e dovremmo quindi vederlo anche in Italia.
Lo spot si differenzia da quelli che hanno caratterizzato l’ultima serie distribuita in occasione del rilascio dei nuovi iPhone 6 o iPad Air 2, cambia infatti lo schema e cambia anche il senso generale della pubblicità, con questa The Song che va a toccare dei temi che riguardano maggiormente la famiglia e gli affetti, che sono anche elementi sostanziali delle feste natalizie che stanno per arrivare.
App,e promuove così i propri dispositivi mostrando quello che gli stessi riescono a fare per stupire qualche familiare o parente con un regalo, e come tecnologia ed amore possano convivere in un regalo e momento importante come quello del Natale. Lo spot vede infatti protagonista una ragazza che compone con il suo MacBook e con il software Garageband, una canzone che veniva cantata a lei da sua nonna.
Tale brano viene poi registrato, e caricato su un iPad, che viene regalato poi e su cui possiamo trovare appunto questa canzone registrata. Un esempio semplice ma efficace di quello che è possibile fare con i dispositivi di casa Apple. Ma vediamo ora in dettaglio questo nuovo spot The Song:
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’ipad air 2′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]