Aggiornamenti Facebook, ogni settimana Mark Zuckerberg migliora l’usabilità della sua invenzione, il social network più importante del mondo. Da anni si parlava di inserire il tasto Dislike, non mi piace, e sembra che qualcosa si stia movendo.
L’indiscrezione è stata riportata da diversi siti con una dichiarazione dello stesso Mark Zuckerberg. “Ci stiamo pensando. Il ‘like’ è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non e’ appropriata”, spiega durante un evento nella sede dell’azienda a Menlo Park. “Dobbiamo solo trovare il modo giusto per inserire questa opzione, perchè a volte i sentimenti negativi possono essere usati con finalità sbagliate”, ha aggiunto Zuckerberg durante un ‘botta e risposta’ alle domande degli utenti.
Tra le notizie riguardanti gli aggiornamenti Facebook ci sono interessanti novità per il controllo della pubblicazione delle fotografie imbarazzanti. Il nuovo strumento è stato annunciato dall’ingegnere Yann LeCun, sembra che Facebook sarà dotato di un processore in grado di comprendere se stiamo pubblicando una foto “sconveniente” come ubriaco, corpo troppo nudo, sguardo assonnato e assente. Una sorta di intelligenza artificiale che però ricorda il controllo degli occhi rossi o del montaggio postfotografico inserito all’interno delle fotocamere dei nuovi dispositivi. Facebook già da tempo ha inserito controlli sulla pubblicazione e sulla visibilità di foto, questo si tratta sicuramente di un interessante strumento aggiunto. Continuate a seguirci su Mobile OS per avere ulteriori e future notizie sugli aggiornamenti Facebook.