Uno de fenomeni che hanno ottenuto più successo nel campo delle applicazioni su mobile è sicuramente quello della messaggistica, e quando parliamo di questo argomento non possiamo non citare il dominatore assoluto di tale settore come WhatsApp. Ne abbiamo parlato proprio ieri quando è stata introdotta la notifica a doppia spunta azzurra, ed oggi torniamo a parlarne mostrandovi tutti i numeri e le curiosità su tale servizio, a 5 anni dal suo primo rilascio pubblico.
Si tratta di un infografica molto interessante che per festeggiare il quinto compleanno di WhastApp, propone una serie di numeri e curiosità molto interessanti che riguardano il più famoso servizio di messaggistica a livello mondiale ad oggi disponibile in campo mobile. Nella grafica potrete trovare una serie di numeri interessanti che vanno dai 600 milioni di utenti che ad oggi utilizzano tale servizio di messaggistica, ai 50 milioni di messaggi che vengono processati dal sistema ogni giorno, notizie curiose poi sulla sua costante repulsione contro ogni forma di pubblicità all’interno del servizio, giochi o qualsiasi altra “distrazione” interna al sistema, fino ad una comparazione con i principali rivali nel settore messaggistica che ad oggi possiamo trovare sui nostri dispositivi iOS e Android.
Tanti sono i numeri che potete trovare nella infografica realizzata dPfoc e che andremo a vedere qui di seguito, basta masticare in minimo di lingua inglese per scoprire delle cose interessanti su WhatsApp e che molti di voi sicuramente non conosceranno, e che rendono maggiormente l’idea di quale sia il livello raggiunto ad oggi da tale servizio.
| via
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’iphone 6′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]