Il tema della sicurezza su WhatsApp è molto in primo piano in questo ultimo periodo, con gli sviluppatori che hanno introdotto il nuovo sistema di crittografia su Android che hanno reso l’applicazione molto più sicura per i dati degli utenti e per la loro privacy. In contrapposizione a questo però è disponibile sul Play Store una nuova applicazione che si chiama WatchDogs, che consente di monitorare gli accessi effettuati su WhatsApp da un determinato contatto.
WatchDogs è come un cane da guardia, una volta entrati nell’applicazione potrete scegliere un contatto WahstApp esistente, oppure inserire un nuovo numero di telefono, ed Arnold, il cane da guardia, andrà a monitorare ogni qualvolta tale contatto eseguirà l’accesso a WhatsApp inviando una notifica ad ogni accesso registrato.
Ma Watchdogs vi fornisce numeri da vero ispettore, con una serie di informazioni che riguardano le date e l’ora degli accessi effettuati dal contatto monitorato, la durata media in cui è rimasto collegato ed uno storico, visualizzato su calendario, degli accessi effettuati. Inoltre l’app consente di disattivare le notifiche e di togliere la pubblicità dall’applicazione.
Sicuramente questa applicazione aprirà nuovamente discussioni sul tema della privacy su WhatsApp, per chi vuole provare l’applicazione, WatchDogs è disponibile per un periodo di prova limitato, al termine del quale potrete acquisire il pacchetto premium al prezzo di 3,99€. Potete scaricare l’applicazione direttamente da questo link.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’motorola moto g’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]