Skip to content
1
Menu
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Approfondimenti
Menu
Vlc per windows phone

VLC per Windows Phone, ecco il primo video beta ufficiale

Posted on

vlcTutti stanno aspettando la versione definitiva e ufficiale dell’applicazione VLC per Windows Phone, al momento il team di sviluppo aveva messo a disposizione solata un programma di beta test privato con candidature limitate e che al momento sono state chiuse. Il ritardo della pubblicazione definitva è dovuta ai diversi rinvii causati da alcuni problemi sorti in fase di certificazione della versione beta.
Thomas Nigro è uno degli sviluppatori e ha pubblicato sul suo profilo una video anteprima dell’applicazione con alcuni bug ancora da correggere, ma sostanzialmente delineata nelle sue caratteristiche principali, a partire dall’interfaccia utente per arrivare agli strumenti gestione di musica e video. Ecco la preview su Youtube.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=68Ih3a_uyA0 ” /]

Il video di VLC For Windows Phone inizia con una schermata home dove è possibile seleziona video e musiche anche con selezione della DS Card. Si possono scegliere sia singoli contenuti che album, Nigro ci mostra anche le diverse modalità di visualizzazione: album, artisti, canzoni, playlists.

Infine ci fa vedere la modalità di riproduzione che introduce la canzona con diversi dati navigabili come biografia, ultimo album.
VLC è un’applicazione presente su diverse piattaforme e adesso si sta preparando anche per Windows Phone, si tratta di un importante programma open source che riproduce tutti i formati di file multimediali, da file, ruscelli e dischi su tutte le piattaforme. Questa applicazione riproduce file audio e video più formati, tra cui Ogg, FLAC e MKV, indipendentemente dal codec. Nella versione Windows 8 ad esempio presenta le seguenti funzionalità: riproduzione video e musica, riproduzione MKV e FLAC, Lettore audio mini e audio di sottofondo, Media Library, supporto per 10 bit video, sottotitoli informativi.

  • About
  • Latest Posts
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Credo che chi usa smartphone, tablet e computer per lavoro debba in qualche modo conoscere bene i prodotti che utilizza, sapermi gestire anche nel minimo, all'occorrenza ripararli o risolverne i problemi più comuni. La mia scrittura in MobileOs è un viaggio che inizia con questo insieme di bisogni, l'esplorazione delle nuove tecnolgie informatiche e della comunicazione; un'attività che si incrocia perfettamente con la mie competenze di scrittura di sempre cultura, viaggio e storia, quindi uno sguardo nel passato senza perdere di vista l'evoluzione tecnologica che ha sempre un riflesso sociale importante.
Iole Di Cristofalo
Latest posts by Iole Di Cristofalo (see all)
  • Accordo Apple e Samsung LG per i display Oled di iPhone 7 e Apple Watch
  • Aggiornamento Microsoft Outlook iOS, ecco l’integrazione con Skype
  • Windows 8 e Internet Explorer: si interrompono gli aggiornamenti alla sicurezza
Post Views: 6

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Quali telefoni hanno Android 17
  • Android, patch di maggio 2026: tutto quello che cambia sui tuoi Pixel e Galaxy
  • Come bloccare numeri con prefisso (italiani e stranieri)
  • Salvare chat AI in PDF (ChatGPT, Gemini, Copilot, Claude e DeepSeek)
  • Come entrare nel telefono se non si conosce PIN
©2026 | Privacy Policy | Contattaci