Skip to content
1
Menu
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Approfondimenti
Menu
Contra icon175x175

CONTRA EVOLUTION, un ritorno al (lontano) passato – il Gioco della Settimana

Posted on

Come gioco di questa settimana abbiamo scelto di proporvi Contra Evolution, un titolo che segna per i “non giovanissimi”,  il ritorno ad un lontano passato. Distribuito in Europa nel lontano 1987 dalla rinomata Konami, con i titoli “Gryzor” o “Probotector”, il videogioco era disponibile per console di vecchia data come il famosissimo e sempre chiacchierato Commodore 64, per poi essere portato su dispositivi più recenti del nuovo millennio, fino a PS2 e XBox.

Non da molto, è stato creato un porting per android, che permette ai più nostalgici di rivivere la propria infanzia, con un titolo appassionante e ricco di sfaccettature, che sin dagli anni ’80, aveva fatto parlare di se e aveva, insieme a videogame ben più noti, incollato i bambini allo schermo della tv.contra logo_Contra_english-e1372045021218

Si tratta di uno sparatutto a scorrimento 2D, e la trama risulta molto semplice. Per chi non lo sapesse, il tutto consiste nel conquistare ogni schermata, sconfigendo i nemici e i robot che tenteranno di ostacolarvi, aumentando il livello del proprio personaggio fino a raggiungere e battere i decisamente più forti robot di fine livello. Lungo il percorso si potranno raccogliere potenziamenti o utilissime vite extra che vi aiuteranno ad andare avanti con meno difficoltà, poiché la modalità di “spown” al checkpoint precedente, è pressoché assente e ad ogni morte definitiva si è costretti a ricominciare dalla schermata di partenza.

contra contra_screen1

In conclusione, Contra Evolution mi ha particolarmente stupito per la fluidità con cui il videogiocatore più giovane, viene trasportato in uno stile di gioco lontano dalle grafiche curate e realistiche, che appartengono alla propria generazione videoludica. Come già indicato in precedenza, il gameplay è sostanzialmente uguale alle versioni su console. Questo genere di sviluppo si sta diffondendo sempre più, basterebbe citare i vari emulatori per android. Noi personalmente, continueremo a proporvi titoli di questo tipo, portati con molta cura su dispositivi mobili moderni, sperando di ottenere il vostro supporto.

[appbox googleplay cn.konami.contraevo.gp&hl]
 
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’honor 6′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]
  • About
  • Latest Posts
Federico Cinque
Federico Cinque
Appassionato di tecnologia, inizia già dai 15 anni ad avvicinarsi al mondo android e a interessarsi di modding. Nel settembre del 2014, attirato dalle recensioni, entra a far parte dello staff di mobileos.it occupandosi inizialmente di giochi per android e news di vario genere, fino ad arrivare a diventare, insieme a Mauro, uno dei videorecensori del sito, principalmente di smartphone e tablet di importazione cinese.
Federico Cinque
Latest posts by Federico Cinque (see all)
  • Huawei Mate 8 – VideoRecensione
  • HTC annuncia One S9, un 5’’ di fascia medio-alta
  • Nokia acquisisce Withings e punta sui wearable
Post Views: 0

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Ridurre di più la luminosità del Xiaomi
  • Aumenta il volume cuffie Xiaomi
  • Ricarica rapida Xiaomi non funziona: come velocizzare [Risolto]
  • Misurare la frequenza cardiaca con Xiaomi
  • Personalizza il tuo Xiaomi: più icone, una migliore organizzazione e nuovo design
©2025 | Privacy Policy | Contattaci