Sundar Pichai cresce di posizione e diventa responsabile di molti prodotti e servizi di Google. Il CEO Larry Page ha nominato Sundar Pichai responsabile di diversi progetti di Google.
Sundar Pichai avrà la supervisione di prodotti come Google Search, Google Maps, Plus. Inoltre, controllerà il settore commerciale, della pubblicità e delle infrastrutture. In sostanza sei settori che erano assegnati a sei dirigenti diversi adesso saranno guidati da una sola persona.
Page ha bisogno di una persona di fiducia per creare un progetto dinamico ma collegato, la preparazione di Sundar su Android gli permetterà di capire come le diverse sfaccettature di Google Web possano integrarsi mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche tipiche delle varie strutture. Non è l’unico cambiamento per Google che quest’anno ha visto l’abbandono di Nikesh Arora e poi di Omid Kordestani.
Sundar Pichai è membro di Google dal 2004 ed è considerato da molti il prossimo Ceo di Google, insieme alle nuove mansioni continuerà a guidare i sistemi operativi Android e Chrome curando il business Google Apps. Ecco alcune note biografiche. “Pichai Sundararaja (nome completo) è uomo d’affari indiano e Senior Vice President di Google, nato a Chennai, Tamilnadu nel 1972 ha iniziato la scuola secondaria maggiore a Jawahar Vidylaya. Ha studiato e si è laureato in ingegneria e ha seguito un master presso la Stanford University, in Pennsylvania è stato nominato Siebel Scholar. Pichai è sposato e ha due figli”.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Google Nexus 6′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte: Tech2 + Wikepedia