Windows 9 verrà presentato il 30 settembre, questa data è stata confermata da molte fonte importanti come The Verge e ZDNet, per l’evento annuale che si terrà proprio nell’ultimo giorno del mese a San Francisco, Microsoft ha inviato degli inviti stampa e molti confermano che si tratta presentazione del futuro sistema operativo versatile.
Negli ultimi mesi si è parlato molto del nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 e dell’arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft che dovrebbe essere una piattaforma adatta sia ai computer desktop sia ai sistemi operativi mobili, si pensa che Windows 9 dovrebbe sostituire il sistema operativo mobile e una foto particolare pubblicata in questi giorni mostrava come da uno smartphone di Microsoft avesse cancellato la scritta mobile e inserito semplicemente “Windows”.
Quali saranno le caratteristiche del nuovo Windows 9, la presentazione del 30 settembre dovrebbe svelare proprio queste, intanto noi riassumiamo le voci e le notizie trapelate in questi ultimi mesi e molte in qualche modo derivano dalle dichiarazioni rilasciate dai dirigenti della Microsoft che avevano detto che il nuovo sistema operativo doveva essere estremamente versatile e funzionale, adatto ad accontentare le esigenze di liberi professionisti, aziende e utenti comuni. Innanzitutto, si prospettano interessanti novità per gli sviluppatori, in questi giorni c’è stata la conferma di una prima Technical Preview. Cortana è stata migliorata nelle sue funzionalità e rimodulata per la nuova versione di Internet Explorer.
Troveremo nuovi menù e per le versioni mobile verrà eliminata la barra Charm. Molti confermano una nuova architettura di Explore, sia mobile che desktop, il nuovo ambiente di navigazione serve a facilitare l’uso del cloud di Microsoft e di Azure che sono ormai diventati i nuovi supporti di memoria di chi utilizza i dispositivi di Microsoft.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Tablet Acer Wiindows’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte: The Verge