Se sei entrato in questa pagina è perchè probabilmente non stai approfittando di tutta la potenza di carica del tuo smartphone. Negli ultimi anni Xiaomi ha svolto un ottimo lavoro non solo aumentando la capacità della batteria dei suoi cellulari, ma anche offrendo ricariche rapide che ci consentono in pochi minuti di raggiungere il 100%.
Per impostazione predefinita, Hyperos non utilizza tutta la carica rapida (fast charging) di Xiaomi, Redmi o POCO. Tra le impostazioni dei sistemi possiamo trovare un’opzione che pochissimi sanno e che è stata implementata anche nelle ultime versioni, e questo ci consentirà di sfruttare l’intera potenza di ricarica. Ideale per quei giorni in cui non puoi mettere a caricare il tuo cellulare a lungo, ma vuoi caricare il più velocemente possibile.
Come velocizzare la ricarica rapida in Xiaomi, Redmi o Little
Hyperos ha migliorato la ricarica rapida: ci consente di fare una carica rapida non solo al sicuro, ma anche ottimizzato per dare un’energia extra alla batteria senza danneggiarla. Predefinito, Xiaomi disabilita questa opzione sui suoi smartphone per evitare il surriscaldamento ma possiamo attivarlo seguendo questi passaggi in quei momenti specifici di cui abbiamo bisogno:
- Vai su Impostazioni> Batteria
- Una volta all’interno accediamo alla sezione Funzioni aggiuntive e attiviamo l’opzione Accelera ricarica
Questa opzione consente al nostro Xiaomi di caricare molto più velocemente, soprattutto quando lo schermo è spento (Al fine di impedirlo di surriscaldamento se lo stiamo usando) e anche la percentuale della batteria è bassa. Sì davvero, questa opzione è disponibile solo su alcuni modelli specialmente in quelli con una maggiore carica da 67W, 90W o 120 W e che hanno anche Hyperos 2.
E ricorda, oltre a questo trucco, ci sono altri suggerimenti per spremere la batteria Xiaomi al massimo e raggiungere la fine della giornata con carico. Hyperos è pieno di opzioni, molte delle quali un po ‘nascoste e questo potrebbe non saperlo.