Avere una versione globale o europea di iperos puoi trasformare completamente il nostro smartphone. Ancora peggio se abbiamo una ROM dell’operatore, poiché questi di solito limitano determinate funzionalità, perdendo così l’esperienza di utilizzo che Xiaomi ci offre con il suo livello di personalizzazione.
In generale, che il nostro Xiaomi, Redmi o Little ha una versione globale di Hyperos significa avere tutte le sue funzionalità, strumenti e aggiustamenti, indifferentemente del paese in cui siamo. Invece, Una versione europea implica alcune limitazioni al fine di far rispettare le normative europee mentre una versione dell’operatore è generalmente limitata in misura maggiore in base ai criteri e all’interesse dell’operatore stesso che lo ha sviluppato.
Ad esempio,una versione globale di Hyperos ci offre un volume più elevato specialmente quando si collegano le cuffie, di fronte a una versione europea poiché in Europa, non può essere superato da un certo livello. Lo stesso di solito avviene per alcuni strumenti basati sull’intelligenza artificiale, limitato per motivi di privacy nella variante per l’Europa o anche, limitazioni di servizi come Volte o Vowifi nelle versioni sviluppate dagli operatori.
Come sapere quale versione di Hyperos ha il tuo Xiaomi: globale, europeo o operatore
Sapere quale versione di Hyperos o Hyperos 2 ha installato il nostro Xiaomi è estremamente semplice. Per questo dobbiamo prima saperlo Ci sono molte più versioni rispetto al globale e all’europeociascuno con i limiti corrispondenti al tuo paese. Per sapere quale versione di Hyperos ha un mobile Xiaomi, Redmi o poco seguiremo questi semplici passaggi:
- Vai su Impostazioni> sul telefono
- Una volta dentro, possiamo conoscere la nostra versione di Hyperos appena sotto il logo di questo, come mostrato nell’immagine
Come possiamo vedere, la versione Hyperos contiene lettere e numeri, anche se sapere quale tipo di versione deve solo guardare gli ultimi quattro caratteri. Gli ultimi due Indicano se la versione è sviluppata da Xiaomi o da un operatore:
- XM: Indica che la versione è sviluppata da Xiaomi ed è una ROM ufficiale.
- Tc: Sviluppato da Telcel
- O: Arancia
- Vf: Vodafone
- Qualsiasi altra risoluzione significa che non è ufficiale di Xiaomi.
Inoltre, l’ultimo e duraturo ci dirà se lo è una versione globale o se invece è destinato a un mercato in particolare:
- MIO: Globale
- Unione Europea: Europeo
- MX: Messico
- Cn: Cina
- In: India
- Id: Indonesia
- Tr: Türkiye
- TW: Taiwan
- Kr: Corea del Sud
In xiaomiadictos:
1. Xiaomi lancia una nuova serie di segni d’acqua per personalizzare le tue foto
2. La nota 14S 14S di Redmi appare di nuovo per confermare tutte le sue caratteristiche

Ingegnere informatico e appassionato di nuove tecnologie. Specializzato in smartphone e dispositivi domestici intelligenti. Xiaomi Fan, “Mi piace analizzare nuovi prodotti e seguire tutte le notizie del marchio”.