Sia HyperOS che HyperOS 2 ci offrono innumerevoli opzioni di personalizzazione. Tra queste troviamo non solo la possibilità di aggiungere il nostro nome alla barra di stato per darle un tocco più personale, ma anche nascondere il testo di app e widget per ottenere un desktop più minimalista.
Non c’è dubbio che le icone delle applicazioni siano già abbastanza intuitive, quindi nascondono i loro nomi Ci aiuterà a ottenere un aspetto più pulito e minimalista. e perché no, personalizzato in modo che il nostro Xiaomi sia diverso dal resto.
Per nascondere il nome delle applicazioni o delle icone, nonché dei widget, non avremo bisogno di installare applicazioni di terze parti. Dalle impostazioni del sistema stesso possiamo farlo in pochi minuti come ti dico di seguito.
Ecco come puoi nascondere il testo delle icone delle applicazioni sul tuo Xiaomi
Nascondere il nome di icone o applicazioni su Xiaomi, REDMI o POCO è molto semplice. Per fare ciò, segui questi passaggi, sia che tu abbia HyperOS o HyperOS 2:
- Vai su Impostazioni > Schermata Home
- Una volta dentro, nel Non mostrare il testoselezioneremo una di queste opzioni:
- ovunque– Nascondi il nome di app e widget
- Nei widget– nascondi il nome dei widget sul desktop
In questo modo semplice potremo dare un tocco diverso al nostro desktop Xiaomi, più libero di contenuti e minimalista. Oltretutto, HyperOS ci permette di distinguere tra nascondere il nome di tutti gli elementi o solo il nome dei widget che in alcuni casi rompe il design.