Scattare foto migliori con il tuo Xiaomi è possibile, indipendentemente dal fatto che si tratti di un modello entry-level o di fascia media. La prima cosa che probabilmente mi viene in mente è la GCam ma in realtà voglio parlarti della GCam Vaiuna versione ancora più ottimizzata per i telefoni economici che non dispongono di una grande fotocamera o di molta potenza.
A differenza della GCam, la GCam Go è molto più compatibilesoprattutto con i telefoni cellulari con hardware limitato. Tutto questo, ovviamente, senza rinunciare all’elaborazione delle immagini di Google, alla modalità ritratto e ai diversi algoritmi di messa a fuoco, HDR e altre impostazioni che la tradizionale GCam ci offre.
In termini generali, la GCam Go è un adattamento della fotocamera di Google Pixel destinato ai telefoni cellulari rispetto all’hardware modestopermettendoci di ottenere il massimo dalla fotocamera del nostro Xiaomi, REDMI o POCO, non importa quanto sia economica. Una versione appositamente progettata per telefoni cellulari come Redmi Note 13 5G, Redmi Note 12, POCO X6 Pro 5G, ecc.
Come scaricare la GCam Go sul tuo Xiaomi e ottenere di più dalla tua fotocamera
Sebbene la GCam Go non abbia lo stesso livello di sviluppo della GCam tradizionale, BSG ha sviluppato un nuovo adattamento. Si tratta di GCam Go versione 3.8 ed è compatibile con un’ampia varietà di smartphone, dai più economici ai più costosi.
Questa nuova versione Ha molte delle modalità e impostazioni più importanti di qualsiasi GCam (HDR, modalità ritratto, filtri), così come il processore di immagini di Google con cui potrai ottenere il massimo dalla fotocamera del tuo Xiaomi, REDMI o POCO. Per scaricarlo puoi farlo da questo repository ufficiale, dopodiché basterà installarlo come se fosse una qualsiasi altra applicazione.
Insomma, se la fotocamera del vostro Xiaomi non vi convince, provate questa nuova GCam Go. I risultati probabilmente ti sorprenderanno, soprattutto quando si scattano fotografie in ambienti con illuminazione difficile o quando si scattano ritratti.