La stragrande maggioranza di noi porta il nostro Xiaomi in modalità silenziosa. Sebbene sia il modo più comodo per evitare di attirare l’attenzione, soprattutto se siamo al lavoro, in classe o in qualsiasi altro luogo in cui è necessario mantenere il silenzio, è molto probabile che in più di un’occasione ci manca qualche notifica importante.
Fortunatamente HyperOS implementa un sistema di notifiche luminose sullo schermo che ci permette di mantenere il nostro Xiaomi silenzioso ma allo stesso tempo attira la nostra attenzione ogni volta che riceviamo un messaggio, una chiamata o qualsiasi altra notifica. Se questo è il tuo caso, di seguito ti spiegheremo come non perdere una notifica anche se hai la modalità silenziosa sul tuo Xiaomi.
Se di solito mantieni la modalità silenziosa sul tuo Xiaomi, questo trucco ti interessa
Molto probabilmente, il tuo smartphone, indipendentemente dal modello, ha uno schermo AMOLED. Ebbene, grazie a questo potrai sfruttare gli effetti di notifica implementati da HyperOS. Attivandoli, Ogni volta che ricevi una notifica, lo schermo del tuo Xiaomi si illuminerà sui bordi con un’animazione davvero suggestiva assicurandoti di non perdere nessun messaggio o chiamata.
Per attivare questi effetti di notifica, basta seguire questi semplici passaggi:
- Vai su Impostazioni > Sfondo e personalizzazione
- Infine non ti resta che accedere alla sezione Effetti della notifica e sceglieremo quello che ci piace di più.
In questo modo ogni volta che ricevi una notifica, Non importa se hai il tuo Xiaomi in modalità silenziosa o con lo schermo bloccatoi bordi dello schermo si illumineranno, avvisandoti di rimanere attento. Qualcosa di estremamente utile se stiamo aspettando di ricevere un’e-mail, un messaggio o una chiamata e non vogliamo attivare il suono.