Google Maps e l’uso del GPS sono diventati due strumenti estremamente essenziali nella vita di tutti i giorni. Questi ci permettono di arrivare ovunque a piedi senza dover chiedere alle persone della zona o trovare il ristorante più vicino con le migliori valutazioni del posto.
Tuttavia, È molto probabile che il tuo Xiaomi non ti abbia sempre posizionato esattamente o completamente bene.. È abbastanza comune che Google Maps, Waze o altre applicazioni simili ci localizzino lontano dal luogo reale in cui ci troviamo, rendendo così difficile trovare il luogo in cui vogliamo andare.
Così potrai migliorare la precisione del GPS del tuo Xiaomi in pochi secondi
Che tu utilizzi Google Maps, Waze o semplicemente vai in posti con la tua auto utilizzando Android Auto, lascia che te lo dica Esiste un modo abbastanza semplice e veloce per migliorare la precisione del GPS del tuo Xiaomi, Redmi o POCO.
Sia in MIUI che in HyperOS abbiamo la possibilità di utilizzare il GPS in combinazione con punti di accesso WiFi, segnali wireless o anche i sensori del nostro smartphone come il giroscopio o l’accelerometro per effettuare stime più accurate. la posizione in cui ci troviamo. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Posizione > Servizi di localizzazione
- Una volta dentro clicchiamo su Precisione della posizione e attiviamo l’opzione Migliora la precisione della posizione come mostrato nell’immagine.
In questo modo semplice potremo migliorare il posizionamento GPS del nostro Xiaomi, localizzandoci in modo più preciso in applicazioni come Google Maps, Android Auto o Waze senza la necessità di effettuare impostazioni complesse o installare applicazioni di terze parti.