Probabilmente ascolti musica sul tuo Xiaomi tramite Spotify. L’app è diventata molto popolare, anche se lascia che te lo dica.. probabilmente non stai sfruttando tutto il suo potenziale poiché esiste un modo molto semplice non solo per migliorare la qualità audio, ma anche per aumentare il volume massimo.
Tra le diverse impostazioni di Spotify c’è un’opzione che, sebbene cerchi di regolare il volume tra tutti i brani, esegue una compressione eccessiva, riducendo così la qualità audio, oltre a limitare il volume. Hai alzato al massimo il volume del tuo Xiaomi e le tue cuffie continuano a non suonare così forte come vorresti? Grazie a questo trucco aumenterai il volume e migliorerai la qualità di Spotify.
Migliora la qualità audio di Spotify sul tuo Xiaomi e ottieni un volume più alto
Per impostazione predefinita, Spotify applica una regolazione del volume tra tutti i suoi brani chiamata normalizzazione del volume. Anche se grazie a questo abbiamo raggiunto un maggiore equilibrio tra canzone e canzone, in pratica riduce la qualità dell’audio e limita eccessivamente il volume. Ciò è dovuto al suo elevato livello di compressione, anche se fortunatamente possiamo disattivarlo.
Se vuoi non solo aumenta il volume massimo del tuo Xiaomi durante la riproduzione di musica tramite Spotify, ma anche migliorare la qualità del suonodevi semplicemente seguire questi passaggi:
- Vai all’app Spotify e accedi Impostazioni e privacy Come mostrato nella foto.
- Successivamente disattiveremo l’opzione chiamata Normalizza volume.
In questo modo semplice potremo migliorare la qualità audio e ottenere anche un volume più alto sul nostro Xiaomi. Inoltre, se stai cercando di massimizzare il volume delle tue cuffie, Ti consigliamo di disattivare la limitazione del volume che Xiaomi applica a tutte le sue cuffie wireless:
- Vai su Impostazioni > Bluetooth
- Una volta dentro, e con le cuffie wireless collegate, faremo clic su di esse come mostrato nell’immagine.
- Alla fine cercheremo l’opzione Volume assoluto e lo disattiveremo.