Xiaomi ci dà la possibilità di virtualizzare o emulare il suono surround sui suoi smartphone. Grazie a questo possiamo ottenere un effetto più coinvolgente, ottenendo allo stesso tempo una maggiore profondità del suono e goderti così al massimo i nostri film, serie o giochi preferiti.
Questa funzionalità chiamata Suono surround virtuale Possiamo attivarlo quando colleghiamo le cuffie wireless al nostro Xiaomi, Redmi o POCO. Quando lo facciamo noteremo la sensazione di essere entrati nell’ambientazione del film o del gioco a cui stiamo giocando emulando a sua volta la sensazione di avere suoni intorno a noi.
A differenza del suono stereo che distingue solo tra destra e sinistra, il suono surround virtuale Ci permette di posizionare i diversi elementi che vengono riprodotti davanti, dietro, da un lato e dall’altro.simulando così una sorta di “suono spaziale”.
Come attivare l’audio surround virtuale sul tuo Xiaomi
Attivare la virtualizzazione del suono surround è estremamente semplice. Per fare ciò dovremo semplicemente seguire questi passaggi come indicato nell’immagine qui sotto:
- Collega le cuffie wireless al nostro smartphone
- Successivamente andremo su Impostazioni > Suono e vibrazione > Effetti sonori
- Successivamente attiveremo semplicemente l’opzione chiamata Suono surround virtuale
In questo modo semplice potremo emulare il suono surround con le nostre cuffie, permettendoci di goderci i nostri film e giochi preferiti in misura maggiore. Inoltre, ricorda che puoi anche migliorare il suono delle tue cuffie seguendo questo trucco.