Nessuno sarà colto di sorpresa dal fatto che diamo sempre consigli su come migliorare le prestazioni del tuo Xiaomi o addirittura migliorare il consumo della batteria. Il nostro obiettivo non è solo informarvi delle ultime novità, ma puoi anche ottenere il massimo dal tuo smartphone.
A partire dalla MIUI 14, Xiaomi ha implementato sui suoi smartphone un nuovo set di animazioni che ritroviamo anche in HyperOS. Sebbene questi rendano l’interfaccia più gradevole e con transizioni fluide, La verità è che alla lunga finiscono per rallentare il nostro Xiaomi, Redmi o POCO causando un maggiore consumo di risorse e batteria.
Migliora la velocità delle tue animazioni Xiaomi in modo semplice
Le animazioni sono senza dubbio uno degli elementi che possono cambiare maggiormente la nostra esperienza utente. Quanto più veloci sono, ci darà un maggiore senso di fluidità facendo sì che le applicazioni si aprano anche due volte più velocemente che se le mantenessimo al valore predefinito in MIUI o HyperOS.
Fortunatamente Xiaomi ce lo permette, in modo abbastanza semplice e senza la necessità di installare applicazioni di terze parti, cambia la velocità delle animazioni. Con questo faremo andare il nostro smartphone molto più velocemente e consumeremo anche meno batteria. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Schermata Home
- Una volta dentro, basta selezionare l’opzione Presto nella sezione Velocità di animazione come mostrato nell’immagine sopra
In questo modo semplice potremo fornire maggiore velocità al nostro Xiaomi in pochi secondi. Ce ne accorgeremo praticamente all’istante sia quando si aprono le applicazioni che si scorrono i diversi desktop o le opzioni di impostazione.