Quando utilizziamo il nostro Xiaomi, è abbastanza comune giocherellare con le sue impostazioni cercando la migliore esperienza utente.. Ciò può verificarsi nella camera stessa, ad es. che hai modificato alcune importanti impostazioni della fotocamera e ora non potrai ottenere fotografie con la stessa qualità di prima.
Inoltre, l’installazione di applicazioni come GCam potrebbe aver causato un cambiamento nelle impostazioni del tuo Xiaomi e soprattutto in quelle dell’applicazione Fotocamera. Se è così, non preoccuparti perché Esiste un modo abbastanza semplice e veloce per ripristinare tutte le impostazioni.
Come resettare la tua fotocamera Xiaomi in modo che funzioni come il primo giorno
Se hai notato che la tua fotocamera Xiaomi non funziona come il primo giorno, o perché non riesci a trovare determinate impostazioni o perché la qualità dell’immagine non è altrettanto buonauno dei consigli è ripristinare le impostazioni.
Per ripristinare le impostazioni della fotocamera del tuo Xiaomi non dovrai installare applicazioni di terze parti, poiché tutto viene fatto dalle impostazioni stesse e in un modo così semplice che ti ci vorranno solo pochi secondi. Per fare ciò basta seguire questi passaggi, sia in HyperOS che in MIUI:
- Vai all’app Fotocamera e accedi Impostazioni tramite l’icona delle opzioni in alto a destra.
- Successivamente andremo alla fine delle impostazioni e fare clic su Ripristina le impostazioni di default e confermeremo il restauro.
In questo modo semplice possiamo riporta la fotocamera del nostro Xiaomi alle impostazioni di fabbrica, cioè quelle che aveva quando l’abbiamo utilizzata per la prima volta. Inoltre, ricorda che puoi anche ripristinare le impostazioni di rete, il tutto senza perdere dati di configurazione, foto o video.