Immagina di camminare per strada e di incontrare una persona famosa o l’auto sportiva dei tuoi sogni. Molto probabilmente vorrai scattare una foto, anche se potresti perdere l’occasione. nel tempo necessario per sbloccare il tuo Xiaomi, accedi all’applicazione Fotocamera, metti a fuoco e premi l’otturatore. Diversi secondi possono fare la differenza.
Ebbene Xiaomi ci mette a disposizione tutti i suoi smartphone Un modo semplice e veloce per aprire la fotocamera senza nemmeno toccare lo schermo. La verità è che grazie a questo trucco possiamo aprire l’applicazione Fotocamera così velocemente che ancor prima di posizionare il tuo smartphone all’altezza dell’obiettivo per fotografare, lo avrai già aperto e pronto per scattare.
Così potrai far funzionare la fotocamera del tuo Xiaomi in meno di un secondo e senza dover toccare lo schermo
Tra le diverse opzioni che HyperOS e MIUI ci offrono, troviamo la possibilità di creare scorciatoie utilizzando i pulsanti del nostro smartphone. Ad esempio, possiamo configurare il pulsante di accensione in modo che dopo averlo premuto due volte di seguito l’applicazione Fotocamera venga eseguita automaticamente. Tutto questo, ovviamente, senza la necessità di sbloccare preventivamente il nostro smartphone.
Grazie a questo potremo eseguire l’applicazione Fotocamera mentre tiriamo fuori il nostro smartphone dalla tasca, essere pronti a immortalare quel momento unico che potrebbe sfuggire se non lo facciamo in tempo. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie gestuali
- Una volta dentro accediamo alla sezione Esegui la fotocamera e selezioniamo l’opzione che ci piace di più, premi due volte il pulsante di accensione o premi due volte il pulsante Volume giù quando lo schermo è bloccato.
In questo modo, se, ad esempio, configuriamo il pulsante di accensione, potremo eseguire l’applicazione Fotocamera senza dover sbloccare il nostro Xiaomi, Redmi o POCO. Premendo due volte velocemente il pulsante di accensione si avvierà automaticamente la fotocameraessendo pronti per le riprese.