Probabilmente hai già capito che HyperOS, come MIUI, implementa della pubblicità in alcune delle sue applicazioni. Xiaomi utilizza questo metodo per generare entrate extra, soprattutto nella ROM globale. Anche così, esiste un modo molto semplice non solo per cancellare tutta la pubblicità di HyperOS e MIUI in una volta, ma quello di qualsiasi altra applicazione.
Oltre alla pubblicità che possiamo trovare in HyperOS e MIUI, gran parte delle applicazioni gratuite che possiamo trovare nel Google Play Store contengono pubblicità, in alcuni casi troppo eccessivo. Ebbene, grazie al trucco che ti riportiamo di seguito potrai farlo elimina tutta la pubblicità che verrà visualizzata sul tuo Xiaomi da quello del sistema a quello di queste applicazioni.
In questo modo potrai eliminare tutta la pubblicità dal tuo Xiaomi e da qualsiasi altra applicazione che hai installato
Bloccare praticamente qualsiasi pubblicità che desideri visualizzare sul tuo Xiaomi, sia nelle applicazioni HyperOS o MIUI, sia in qualsiasi altra applicazione di terze parti, è estremamente semplice. Per questo utilizzeremo lo strumento DNS privato che ci permette di stabilire, ad esempio, quello di ADGUARD così bloccare qualsiasi pubblicità e anche migliorare la nostra sicurezza.
Per bloccare qualsiasi pubblicità sui nostri Xiaomi, Redmi o POCO Dovremo semplicemente eseguire i seguenti passaggi:
- Vai su Impostazioni > Altre opzioni di connettività
- Una volta dentro, nel DNS privatostabiliremo a Nome host del provider DNS privato come mostrato nell’immagine, in questo caso: dns.adguard.com
In questo modo, qualsiasi richiesta effettuata dal nostro smartphone a Internet per caricare qualche tipo di pubblicità, si bloccherà senza mostrarlo sia per la pubblicità del sistema che per qualsiasi altra applicazione che abbiamo installato.