Le applicazioni occupano sempre più spazio. Sebbene telefoni come POCO F6 Pro abbiano già fino a 1 TB di spazio di archiviazione, riempire la memoria è estremamente semplice soprattutto se proviamo diverse applicazioni e giochi.
Se questo è il tuo caso, devi liberare spazio libero sul tuo Xiaomi e uno dei modi più semplici per farlo è controllare quali applicazioni occupano più spazio in memoria? Scegliere quindi di disinstallarle o semplicemente eliminare e pulire la loro cache.
Come verificare quali applicazioni occupano più memoria sul tuo Xiaomi
Quali applicazioni occupano più spazio? nella memoria interna del tuo Xiaomi è estremamente semplice. Per questo non avremo bisogno di installare applicazioni di terze parti ma segui semplicemente questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Memoria
- Una volta dentro faremo clic sulla sezione applicazioni e dati come mostrato nell’immagine
Dopodiché le applicazioni che occupano più spazio di memoria appariranno in modo dettagliato e ordinato. Inoltre, possiamo accedere a ciascuno di essi per disinstallarli, eliminarne i dati e le impostazioni o svuotarne la cache.
Grazie a questo aggiustamento possiamo gestire lo storage del nostro Xiaomi e determinare quali applicazioni occupano di più e quali possiamo eliminare. Una tattica piuttosto interessante insieme a quest’altro trucco per liberare spazio.