Il nostro Xiaomi nasconde molte più funzionalità di quanto sembri. Tra questi troviamo la possibilità di effettuare screenshot parziali mostrando solo la parte dello schermo che desideriamo.
Anche se possiamo ritagliare uno screenshot convenzionale, gli screenshot parziali ci permettono di farlo direttamente seleziona la parte dello schermo che vogliamo catturare in qualsiasi formatocioè non solo quadrato ma liberamente.
Inoltre, screenshot parziali eSono disponibili praticamente in tutti gli Xiaomi, Redmi o POCOpotendo invocarli utilizzando un gesto come vedremo di seguito. A ciò si aggiunge la possibilità di disegnare sullo schermo l’area da ritagliare o che vogliamo catturare.
Come possiamo vedere in queste righe, quando facciamo uno screenshot parziale Ci viene offerta la possibilità di effettuare una cattura quadrata, rotonda o di forma liberapermettendoci così di catturare un’area specifica dello schermo.
Ecco come puoi fare uno screenshot parziale sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
Per fare uno screenshot parziale con il nostro Xiaomi Per prima cosa dobbiamo attivarli o meglio, attivare la loro scorciatoia tramite gesti. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie gestuali
- Successivamente, nella sezione Schermata parziale Scegliamo il modo di richiamare questo tipo di screenshot che ci piace di più.
In questo modo, se ad esempio teniamo premute tre dita sullo schermo, si avvierà lo strumento screenshot parziale, permettendoci di scegliere l’area dello schermo per catturarla e modificarla.