Per impostazione predefinita HyperOS e MIUI abbiamo campione un colore blu molto poco appariscente nel centro di controllo. I diversi elementi sono decorati con questo colore, generalmente in contrasto con il resto del sistema.
Fortunatamente, esiste un modo abbastanza semplice per farlo cambia il colore del centro di controllo in un tono nero molto più elegante e capace di combinarsi praticamente con qualsiasi carta da parati. Di seguito vi diciamo come farlo.
Potrete quindi dare un tocco più elegante al centro di controllo del vostro Xiaomi colorandolo di nero
Cambiare il colore del centro di controllo del tuo Xiaomi, Redmi o POCO è molto più semplice di quanto sembri. Per fare ciò dovremo installare un tema specifico, applicandolo solo alla barra di stato e al centro di controllo stesso. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai all’app Temi e cerca il tema «Scatole nere“Come mostrato nella foto
- Successivamente lo scaricheremo ma non lo applicheremo per evitare che le sue icone, la schermata di blocco, ecc. vengano installate.
- Successivamente andiamo al nostro profilo nell’applicazione Temi, seguito dalla sezione Personalizza il tema. Infine sceglieremo il tema scaricato nella sezione Barra di stato.
In questo modo semplice potremo dire addio all’orribile colore blu del centro di controllo MIUI e HyperOS, passando ad un elegante colore nero che senza dubbio si abbinerà maggiormente al resto del sistemaoltre alla modalità oscura.