HyperOS porta con sé vari widget che ci permettono, tra le altre cose, migliorare la fluidità del nostro Xiaomi, Redmi o POCO. Grazie a questi potremo liberare la RAM dai processi superflui anche dalla schermata iniziale stessa e in pochi secondi.
Per fare ciò, HyperOS implementa un nuovo widget che ci mostra lo stato del sistema, offrendoci la possibilità di liberare la RAM per ottenere prestazioni migliori. Questo ci mostra automaticamente se la RAM è occupata da processi che possiamo liberare, permettendoci di farlo semplicemente premendo un pulsante.
Una volta liberata la RAM, questo pratico widget cambierà aspetto, mostrandoci un’animazione diversa. Nel caso dovessi tornare a rilevare automaticamente i processi superflui che possiamo chiuderecambierà nuovamente aspetto per offrirci la possibilità di liberare la RAM da questi processi.
Come aggiungere questo pratico widget alla schermata iniziale del tuo Xiaomi
Aggiungere questo widget di rilascio RAM alla schermata principale del tuo Xiaomi è estremamente semplice. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Andiamo alla schermata in cui vogliamo aggiungere il widget ed esegui il gesto “pizzica” con due dita per accedere alle impostazioni.
- Successivamente facciamo clic sull’icona che ci porterà al negozio di widget come mostrato nell’immagine.
- Infine dovremo semplicemente aggiungere il widget chiamato Sicurezza – Maggiore velocità nell’area che ci piace di più sullo schermo.
In questo modo semplice potremo sapere in ogni momento se c’è la possibilità di farlo liberare la RAM del nostro Xiaomi e ottenere così prestazioni e fluidità migliori. Il processo richiederà solo pochi secondi e senza dubbio il suo funzionamento si nota, rendendo il sistema più agile.