Quando utilizziamo il cellulare, questo genera alcuni file spazzatura. Ad esempio, quando si memorizza una foto o un video, HyperOS e MIUI generano una piccola immagine come anteprima che viene visualizzata occupa spazio nella memoria anche se cancelliamo il video o la fotografia in questione.
Inoltre, quando modifichiamo una foto dall’applicazione Galleria stessa, ne vengono generati alcuni modificare i file di configurazione o anche lo stato precedente della fotografia che rimane occupando spazio nella memoria.
In conseguenza di tutto ciò, È molto probabile che il tuo Xiaomi, Redmi o POCO abbia diversi Gigabyte di spazio di archiviazione occupati corrispondenti ai file spazzatura generati dall’applicazione Galleria. Ma non preoccuparti, cancellarli è semplicissimo e potrai liberare memoria in meno di un minuto.
Come liberare diversi Gigabyte di spazio di archiviazione eliminando i file spazzatura dal tuo Xiaomi
Eliminare i file spazzatura generati dall’applicazione Galleria sul tuo Xiaomi è estremamente semplice. Per fare ciò dovremo solo seguire questi passaggi senza la necessità di installare applicazioni di terze parti:
- Vai all’applicazione File Manager. Una volta entrati accediamo alla sezione Archiviazione e quindi entriamo nella cartella Androide.
- Successivamente procediamo con l’accesso alla directory dati (cliccare su Apri se l’applicazione richiede di continuare con Android Storage Access Framework.
- Se appare il messaggio, dovremo inserire nuovamente le cartelle Android > dati
- Finalmente accederemo alla cartella android.miui.gallery > File ed eliminiamo la cartella denominata gallery_disk_cache.
Sebbene eliminare manualmente questi file spazzatura possa essere inappropriato, la verità è che sono totalmente inutili e dannosi Ce ne sono così tanti che dopo averli eliminati avrai risparmiato una grande quantità di spazio di archiviazione. E ricorda, funziona sia per MIUI che per HyperOS.