HyperOS, così come MIUI, nascondono innumerevoli strumenti e utilità. Molti di questi si trovano all’interno dell’applicazione Sicurezza stessa, permettendoci non solo di migliorare le prestazioni del nostro Xiaomi, Redmi o POCO, ma anche di combinarli a migliorare l’esperienza offerta da altre applicazioni come WhatsApp.
Poiché utilizziamo WhatsApp, soprattutto se siamo iscritti a più gruppi, Lo spazio di archiviazione gratuito del nostro Xiaomi viene ridotto. Questo perché qualsiasi immagine, video, audio o GIF che ci invii viene archiviata nella memoria interna, occupandone sempre di più.
dato che L’applicazione WhatsApp è solitamente quella che, a lungo termine, occupa più spazio nella memoria del nostro smartphone.Xiaomi ha integrato nei suoi telefoni cellulari uno strumento chiamato WhatsApp Cleaner che ci permette di organizzare gli elementi multimediali ricevuti e eliminarli per liberare spazio. Inoltre, come vedremo in seguito, il suo funzionamento è molto semplice.
Libera spazio sul tuo Xiaomi grazie a WhatsApp Cleaner installato di default
Il pulitore WhatsApp ci permette di organizzare tutti gli elementi multimediali che abbiamo ricevuto. In questo modo possiamo avere un maggiore controllo dello spazio di archiviazione libero, permettendoci di eliminare automaticamente foto, video o anche audio. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai all’applicazione Sicurezza e cerca, nell’area inferiore, lo strumento chiamato WhatsApp Cleaner.
- Successivamente verrà avviata automaticamente una scansione dell’applicazione WhatsApp che ci permetterà di eliminare successivamente gli elementi multimediali.
In questo modo, una volta terminata l’eliminazione dei file multimediali indesiderati, Dovrai recuperare un po’ di spazio dalla memoria interna del tuo Xiaomigeneralmente molto più di quanto potremmo immaginare a priori.