L’arrivo del POCO F6 5G ha introdotto HyperOS nuovi gesti Touchless, noti anche come gesti aerei. Questi ci permettono di compiere determinate azioni tramite gesti molto semplici senza dover toccare il nostro smartphone.
Anche se potresti non trovarlo utile in questo momento, i gesti senza contatto possono semplificarti più di un’attività. Ad esempio, immagina di preparare una torta di mele, beh mentre impasti. potrai scorrere la ricetta senza toccare e sporcare lo schermo del tuo Xiaomi.
Inoltre, i gesti senza contatto o i gesti aerei ci consentono scorrere alcune applicazioni come TikTok, Kindle o Microsoft Office Word, sia in orizzontale che in verticale. A ciò si aggiunge la possibilità di accettare o rifiutare una chiamata in arrivo semplicemente ruotando il palmo della mano oppure potremo anche cambiare il brano che stiamo suonando.
Naturalmente, attualmente i gesti senza contatto o i gesti aerei funzionano solo con applicazioni come TikTok, TikTok Lite, Snack Video, Netflix, Kindle, Wattpad, WPS Office, Microsoft Office Word, Microsoft Office PowerPoint e Music, anche se si prevede che in futuro più applicazioni diventeranno compatibili.
Come attivare i gesti senza contatto o i gesti aerei sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
I gesti senza contatto o i gesti aerei non sono abilitati su tutti i telefoni Xiaomi, Redmi o POCO. Per qualche ragione Xiaomi disattiva questo tipo di gesti su alcuni smartphone anche se fortunatamente possiamo abilitarli facilmente seguendo un piccolo trucco che spiegheremo di seguito.
Per impostazione predefinita, Gesti senza contatto Vengono installati in HyperOS o almeno questo è quello che accade nella stragrande maggioranza degli smartphone. Ebbene, dovremo semplicemente abilitarli e farlo dovremo ricorrere ad applicazioni come Activity Launcher (Gratuito su Google Play Store) e segui questi passaggi:
- Una volta scaricata l’applicazione dovremo semplicemente aprirla e cercare «tofgesture«
- Successivamente entreremo nell’opzione nascosta che appare, che ci porterà alle impostazioni dei gesti senza contatto.
- Infine dovremo semplicemente attivarli utilizzando l’opzione Gesti senza contatto (Beta) Come mostrato nella foto.
Va notato che questi gesti sono ancora in fase beta, cioè Xiaomi ci sta lavorando, quindi Potrebbero presentare un difetto a seconda del modello del nostro smartphone e inoltre non sono disponibili in tutti. Nonostante ciò, ti consigliamo di provarli, inoltre, nella stessa finestra in cui li attiviamo, potremo visualizzare diversi tutorial su come utilizzarli.